AI Genitori e agli Allievi

SFP ENGIM Istituto “Turazza” – TREVISO

INIZIO ANNO FORMATIVO 2018 -19

Preg.mi Genitori e Carissimi Allievi/e,

nell’esprimere a ciascuno di Voi il nostro migliore augurio per un avvio positivo del nuovo Anno Formativo, comunichiamo alcune informazioni utili per l’avvio sereno e proficuo dell’attività didattica:

1. L’inizio della Scuola per tutti gli Allievi/e delle CLASSI PRIME sarà il giorno:

LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2018 – dalle ore 7.55 alle ore 14.10

Gli/le Allievi/e del Primo Anno si recheranno insieme in Aula Magna per la prima accoglienza e l’assegnazione della Classe di appartenenza.

2. L’inizio della Scuola per tutti gli Allievi/e delle CLASSI SECONDE (ad eccezione degli allievi della seconda vendite ai quali è stato comunicato telefonicamente il calendario di alcuni appuntamenti previsti prima dell’avvio delle lezioni) e TERZE di tutti i settori sarà il giorno:

LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2018 – dalle ore 7.55 alle ore 14.10

Tutti gli Allievi si recheranno in Aula Magna. A seguire con gli insegnanti nelle aule assegnate.

3. L’orario della 1a settimana di lezione sarà consegnato in classe (portare con sé penna, diario e quaderno). Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (sabato non c’è lezione), per 6 ore al giorno, dalle 7.55 alle ore 14.10. Sarà prevista una pausa fra la terza e la quarta ora, dalle 11.05 alle 11.20. Durante la ricreazione funzionerà a scuola la somministrazione di vari alimenti per la merenda (pizza, brioche, …), ovviamente a carico del consumatore.

4. Quest’anno sarà in funzione il registro elettronico. Ciascun allievo sarà dotato delle credenziali di accesso, che DOVRANNO essere ritirate da un genitore, a partire da lunedì 10 settembre, presso la segreteria della scuola, dalle 8 alle 15. Il ritiro dovrà avvenire prima dell’avvio delle lezioni. Le famiglie degli allievi che lo scorso anno hanno frequentato la SFP Turazza dovrebbero averlo già ritirato alla fine dello scorso anno scolastico. Chi non lo avesse già fatto per cortesia provveda al più presto.

5. Nelle prime settimane dell’anno formativo è previsto un incontro con i genitori presso l’Istituto Turazza che sarà convocato con apposita circolare.

6. MEZZI DI TRASPORTO: dal 17 Settembre fino al termine delle lezioni saranno disponibili dalla stazione dei treni di Treviso (di fronte alla biglietteria della MOM) le navette per raggiungere la sede, in via F. Da Milano 7, Treviso; le partenze sono fissate alle 7.35 e alle 7.40, si prende la prima navetta disponibile. Per l’utilizzo delle navette è necessario possedere l’abbonamento o il biglietto. Per chi volesse invece servirsi dell’autobus di linea, è il n° 10. Le navette saranno disponibili anche per il ritorno e partono a conclusione delle lezioni dal piazzale antistante la scuola.

7. NOTA (solo per chi non avesse già provveduto): si ricorda di versare all’Ufficio Postale la quota di iscrizione di € 150.00 (bollettino prestampato), come previsto dalla Regione Veneto (DGR n° 874/875/876/877 del 14/07/2015) e di far pervenire l’attestazione di pagamento alla Segreteria Didattica.

8. Come previsto dalla normativa vigente, tutti gli allievi fino al compimento dei 17 anni devono essere in regola per quanto concerne le vaccinazioni. I Genitori hanno l’obbligo di presentare alla Segreteria Didattica, entro il 28 settembre il modulo di autocertificazione allegato.

Nell’attesa e con il desiderio di incontrarci tutti, porgiamo i nostri migliori auguri e saluti.

 

Qui la circolare

INIZIO ANNO FORMATIVO 2018 -19